Natura e Turismo

La Penisola Salentina è terra da vivere e sentire con tutti e cinque i sensi

Il Tacco d’Italia ha un patrimonio paesaggistico di rara bellezza.

Basti percorrere la  litoranea che da Castro (nei pressi di Tricase), passando per Santa Cesarea Terme, Otranto ed i laghi Alimini, giunge a Torre dell’Orso, per godere della stupenda vista delle lunghe distese di sabbia dorata, della meravigliosa macchia mediterranea,  dell’intenso colore del Mar Adriatico.

Non meno affascinate è la costa che si affaccia sul Mar Jonio: partendo da Santa Maria di Leuca, passando per Torre Vado, Lido Marini, Gallipoli e Santa Caterina, si giunge a Porto Cesareo, da dove si può arrivare al meraviglioso barocco della città di Lecce. Anche l’entroterra nasconde bellissimi centri storici, chiese, campanili, opere realizzate quasi sempre in pietra leccese.

Arte, tradizione popolare e storia antica completano il panorama di una terra dai mille e affascinanti volti. Il blu profondo del mare del Salento fa da sfondo al verde della macchia mediterranea e a splendide coltivazioni di alberi di ulivo e vigneti. Masserie fortificate,  imponenti torri costiere, palazzi nobiliari, chiese barocche, muri a secco abbelliscono ogni angolo di questa splendida terra.

La maggior parte delle foto sono di proprietà di Alex Scarcella – un ringraziamento per i testi a Cosimo Scarcella

Pagamenti sicuri


Possibilità di pagamenti con Bonifico bancario,
Carta di Credito, PayPal o Contrassegno
(contanti alla consegna)

La nostra newsletter


Iscriviti per ricevere informazioni
su novità e promozioni.
Iscriviti ora

Spedizioni Gratuite


Con ordini superiori a
100 €

Carte Regalo

Regala le nostre card e sorprendi
i tuoi cari con dei regali esclusivi.
Scoprile ora